Illustratrice

Natalia Resmini

Domenica 4 Ottobre l’arte elegante e delicata della pittrice e illustratrice Natalia Resmini arriva nel Villaggio: vieni a scoprire il murales realizzato da Natalia ispirato al mondo esotico di Antonio Ligabue, artista celebrato dalla grande esposizione “Ligabue e Vitaloni – Dare voce alla Natura” ora a Palazzo Tarasconi (Parma), mostra di cui Fidenza Village è partner ufficiale.

Nel Villaggio Natalia realizzerà un maxi murales, dando spazio alla sua più recente passione per il wall painting. La tecnica dell’acquerello è il suo segno distintivo ed è su superfici ampie che l’artista riesce ad esprimere tutto il suo potenziale artistico <<Ho sempre pensato che i quadri fossero una forzatura con quella misura standard certamente utile dal punto di vista pratico, ma con molto meno carattere rispetto a una pittura murale - spiega Natalia - Fin dall’antichità l’affresco sconfina, segue l’architettura, interpreta il carattere del luogo, insegna e abbellisce. Folgorata dalla bellezza di Pompei, o da alcune pitture di Giotto, ho sempre desiderato cimentarmi nel wall painting. Avevo bisogno di vedere le mie figure femminili in larga scala. Un po’ come quando vai al cinema dopo mesi di film guardati sul laptop undici pollici>>. Il lavoro di Natalia unisce una sensibilità per la moda alla delicatezza del colore. La sua esperienza come textile designer si svela, ad ogni pennellata. Le figure femminili che dipinge sono sensuali, trasparenti.

Natalia lavora per svariati brand e magazine, in italia e all'estero, nei settori moda e design. I suoi disegni sono pubblicati da magazine italiani e esteri: Corriere della Sera, L’Officiel, Io Donna, Elle Italia, Elle, Glamour, Interni, The Times, Foam Magazine e molti altri. Collabora e ha collaborato inoltre con Missoni, Etro, Pucci, Moschino Jeans, Seletti, Pitti Immagine e Bitossi Home.

Sabato e domenica gli ospiti del Village avranno la possibilità di ammirare da vicino il celebre olio su tela di Ligabue “Leopardo sulla roccia” esposto nell’area esperienziale “This is Your Moment”.