Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio

Massima esperta di armocromia, seguitissima su Instagram, dove insegna a valorizzare e amare la nostra unicità.

Rossella Migliaccio, napoletana di origine e milanese di adozione, dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano, inizia a lavorare nel mondo della pubblicità e dell’editoria di moda.

Trasferitasi a Londra, entra in contatto col mondo dell’Image consulting e se ne innamora; decidendo di dare una svolta alla sua vita: tornare in Italia e introdurre la professione di Image Consultant, allora poco diffusa.

Ha insegnato presso enti e accademie tra cui il Politecnico di Milano e la Business School del Sole24Ore. È membro dell’Association of Image Consultants International e ha fondato il primo istituto in Italia dedicato alla consulenza di immagine: Italian Image Institute. Ha collaborato con brand internazionali, tra cui Hermès, L’Oreal, Estée Lauder, Gruppo Luxottica e gruppo Calzedonia, ed è diventata il punto di riferimento per personaggi pubblici e influencer.

Il suo primo libro, Armocromia (Vallardi, 2019) è diventato un autentico caso editoriale. Nel 2020 il secondo bestseller, Forme (Vallardi).