The Italian Touch

Sutor Mantellassi

Le calzature Sutor Mantellassi sono simbolo di stile in tutto il mondo. Tra i più noti estimatori del marchio troviamo il poeta americano George Ezra e l’attore Marcello Mastroianni, il quale indossò una scarpa Sutor quando nel 1965 lasciò le sue impronte sulla celebre Hollywood Boulevard.

Etro

Etro è “new tradition”: sapienza artigianale e creatività si fondono in capi unici e irripetibili fatti di stoffe pregiate e nobili materiali naturali con disegni e colori innovativi ispirati dall’amore per i viaggi. Tra i volti noti amanti del brand si riconoscono Lisa Wertmuller, la prima donna regista della storia ad essere nominata all’oscar di categoria, che a Hollywood salì sul palco a ritirare l’Oscar vestita interamente Etro.

Monnalisa

Il nome del brand s’ispira alla celebre opera d’arte di DaVinci, frutto della ricerca di perfezione e di grazia. I prodotti sono realizzati nel cuore della Toscana, culla del Made in Italy, con ingredienti naturali e in prevalenza biologici.

Boggi Milano

Dal 1939 Boggi Milano è espressione dell’eccellenza italiana al servizio di un businessman contemporaneo, moderno e cosmopolita con un’offerta adatta per tutte le occasioni, dal formal all’easy formal, fino allo smart casual, arricchita da una gamma di accessori interamente Made in Italy.

Ermenegildo Zegna

Ermenegildo Zegna, una delle poche aziende ancora a conduzione familiare, è un’icona dell’artigianalità italiana caratterizzata dall’utilizzo di fibre naturali e materiali pregiati per servire gli uomini in tutte le occasioni della vita, infatti Zegna ha creato la collezione Z Zegna dove l’abbigliamento sportivo ha incontrato l’alta sartoria.

The Bridge

Storia di materiali eccellenti e lavorazioni sapienti. Lo stile di vita toscano che s’incarna in borse e accessori caratterizzati dall’eleganza naturale e senza tempo del cuoio italiano pieno fiore, conciato al vegetale per esprimere al meglio i valori del Made in Italy.

Gallo

Famoso per la sua cultura artigianale, i tessuti di qualità e la sua conduzione familiare. Anche se le calze sono il focus della boutique, il brand è specializzato anche in cravatte di cashmere, costumi, maglioni, sciarpe, borse.

Sergio Rossi

Le splendide calzature Sergio Rossi sono un esempio irripetibile della femminilità più autentica e della maestria artigianale che caratterizza il made in italy. Pumps eleganti, mocassini e stivali con motivi geometrici e decorazioni moderne, sono i pezzi chiave dello stile Sergio Rossi. La collezione sr1 presente in boutique ripropone modelli storici della maison.

Luisa Spagnoli

Capi morbidissimi realizzati con tecniche artigiane tipicamente italiane e indossati da moltissime donne di oggi e da stelle dell’epoca, tra le quali Sofia Loren, Anna Magnani e Esther Williams.

P.a.r.o.s.h.

Le creazioni del brand propongono una sartorialità di lusso i cui elementi cardine risiedono nella ricerca di tessuti pregiati, ricami e intarsi realizzati a mano, il tutto per comporre un total look contemporaneo pur mantenendo l’ispirazione Vintage. Le creazioni Parosh sono state particolarmente apprezzate anche dalla duchessa di Sussex, Meghan Markle.

Coccinelle

È il risultato della ricerca di materiali delle migliori concerie italiane e dello sviluppo totalmente interno dei campionari. È un marchio per le donne pensato dalle donne, che celebra la loro femminilità, la loro sicurezza e una gioia di vivere.

Aspesi

È nato nel 1969 ed è noto ed apprezzato per l’utilizzo di tessuti esclusivi e d’avanguardia e per il suo spirito non convenzionale e la filosofia controcorrente “no-logo”. Un valore fondamentale di questo brand profondamente Made in Italy è l’amore per l’arte che si manifesta in tutti i punti vendita Aspesi con opere di artisti italiani.

Le Silla

Le Silla è famoso per la cura e l’artigianalità tutta Made in Italy delle sue scarpe, realizzate a mano dalle artigiane che, una volta selezionati i materiali pregiati, assemblano veri e propri “gioielli da indossare”. L’ulteriore particolarità del marchio consiste nelle infinite possibilità di personalizzazione e di progetti realizzati interamente su richiesta.

La Perla

È un marchio di lingerie italiano nato nel 1954. In seguito ha inserito nella sua gamma di prodotti: costumi da bagno, biancheria da notte, prêt-à-porter e corsetti. La Perla ha contribuito nel corso degli anni a ridefinire la lingerie come accessorio di moda.

Furla

Una lunga tradizione di artigianato, legato ad un design di tendenza, rendono Furla un marchio che guarda al futuro. Gli esperti artigiani creano le collezioni avvalendosi di tecniche tradizionali rendendo Furla un simbolo di eccellenza nel mondo. Furla mantiene alta la qualità dei suoi prodotti utilizzando pelli di valore pregiato, metodi specifici di conciatura ponendo un’attenzione particolare alla cura dei dettagli. Un approccio tutto italiano che sposa l’estetica all’artigianato e unisce creatività ed eleganza.

Pinko

Il successo di Pinko è principalmente dovuto al suo uso innovativo della tecnologia e dei metodi di produzione e alla raffinata qualità dei suoi prodotti di tendenza esclusivamente Made in Italy. Le collezioni si caratterizzano per uno stile unico, eclettico, originale e contemporaneo, in cui si riconoscono donne di tutto il mondo come Naomi Campbell, Eva Herzigova e Alessandra Ambrosio.

Fratelli Rossetti

Da sempre sinonimo di “fatto a mano” ed alta qualità italiana, offre ai suoi clienti il servizio “Su Misura Uomo”, ossia la possibilità di avere una calzatura unica, realizzata a mano da un solo maestro artigiano.

Armani

In tutto il mondo sinonimo di eleganza e di italianità. Tutti i suoi capi si contraddistinguono dalla qualità e dalla maestria artigianale. Icona del brand è la giacca “Armani”: una giacca nuova, non più nettamente maschile o femminile, un capo elegante, comodo e adatto ad ogni occasione. Tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80 Armani fu tra i personaggi che più contribuirono al successo del Made in Italy e a fare di Milano la capitale della moda che è ancora oggi.

Dsquared

“Born in Canada, Living in London, Made in Italy” questo è il motto del brand nato da 2 fratelli italo-canadesi che vivono a Londra. Dsquared riflette il concetto di lusso alternativo attraverso il mix tra spirito canadese, ispirazione londinese e una raffinata sartoria italiana.

Pal Zileri

Pal Zileri, maison d’eccellenza della moda maschile italiana. Il brand associa creatività ed innovazione con il rispetto della più autentica tradizione sartoriale: l’abito intelato. Un vero e proprio patrimonio di conoscenza manifatturiera che l’azienda presidia e tramanda attraverso maestranze specializzate e formate ad hoc.

Fabiana Filippi

Artigianalità come virtù assoluta nella produzione di Fabiana Filippi. Il fare italiano emerge con decisione in un equilibrio perfetto tra qualità e stile. L'attenzione al dettaglio si traduce nella scelta di materie prime pregiate e si estende in tutto il processo produttivo. L’azienda ha sede nel cuore dell’Umbria, dove la tradizione nell’arte manifatturiera artigianale si intreccia con l’amore per l’eccellenza.

Pollini

Pollini grazie a una prospettiva che ha in primo piano i valori essenziali del Made in Italy è divenuto un vero e proprio distretto calzaturiero. I suoi maestri conciari coniugano i codici della contemporaneità ai principi dell’artigianalità e della qualità, ripensando il concetto daywear attraverso materiali pregiati, linee pulite e dettagli dalla forte identità.

Malo

Nata a Firenze nel 1972, in pochi anni diventa leader nella produzione di maglieria in cashmere di alta gamma, un prodotto prezioso 100% Made in Italy. Così è Malo, un brand con un focus artigianale, dalla ricerca dei filati di cashmere alla filatura, dalla tintura alla lavorazione della maglia.

Flavio Castellani

È un brand sinonimo di stile moderno, grintoso ed elegante. L’artigianato puramente italiano si sposa con la tecnologia all’avanguardia per la realizzazione di capi di ottima qualità nella continuità e nel consolidamento del Made in Italy.