Ultime novità

La tua hit parade dell'arte e della cultura a dicembre

Da impressionanti installazioni artistiche a spettacoli assolutamente imperdibili: ecco i momenti più memorabili in programma per questo mese a The Bicester Village Shopping Collection.

Certo, ci sono i negozi degli stilisti più importanti al mondo in cui fare acquisti, sconti di cui approfittare e deliziosi ristoranti da provare, ma queste ultime installazioni artistiche sono già da sole un buon motivo per una visita.

01

Enchanted Lights al Kildare Village

Uno straordinario e inedito spettacolo di luci mai visto prima, concepito da uno degli studi di produzione creativa più all'avanguardia in Irlanda, Algorithm, ha trasformato il Kildare Village nei pressi di Dublino per il periodo natalizio. Vivi cinque esperienze coinvolgenti con lo spettacolo "Enchanted Lights", che include il magico "Lawn of Light", in cui puoi controllare 15 arcate illuminate da 10.000 luci LED. Ci sarà anche un incantevole spettacolo di luci proiettate sulla vicina Grey Abbey del XIII secolo. Le animazioni, che presentano colori, dettagli e motivi di ispirazione natalizia, sono visitabili gratuitamente ogni giorno a partire dalle 16:00, fino alla fine di gennaio 2020.

02

Illustrazioni di ispirazione natalizia sulle vetrine

Luci scintillanti, installazioni festose e allettanti aromi di dolci alla cannella segnano soltanto l'inizio dei festeggiamenti natalizi in The Bicester Village Shopping Collection. La magia del Natale è stata ricreata anche grazie alla serie di illustrazioni che decorano le vetrine dei negozi. Non perdere le opere di Gráinne Bath Enright presso il Bicester Village, ispirate al giardino di Natale delle Cotswolds, le scene nella foresta di Julia Michel all'Ingolstadt Village, gli animali di Ilaria Faccioli ed Elisa Macellari al Fidenza Village e molto altro.

03

Magica sfilata illuminata da lanterne al Bicester Village

Gufi che piombano dal cielo e figure danzanti si impossesseranno del Bicester Village nel periodo che precede il Natale, con la sfilata Magical Night Garden, uno spettacolo unico a opera della Lantern Company di Liverpool. Non perderti lo spettacolo dalle 16:30 il 5, il 6, il 13 e il 20 dicembre. Giovedì 5 dicembre, dalle 16:00 alle 20:00, parteciperanno ai festeggiamenti i Boulevard Brass, uno straordinario ed energico complesso di ottoni, e i Brass Volcanoes, il miglior gruppo jazz londinese dallo stile tipico di New Orleans. Nel frattempo, anche i Triple H Horns regaleranno musica dal vivo il 6, il 13 e il 19 dicembre, mentre l'Acoustik Duo si esibirà il 12 e il 20 dicembre.

Visita The Bicester Village Shopping Collection per vedere tutto questo di persona.