Do Good

Infanzia ritrovata

Il nostro partner benefico, l'impresa sociale Brides do Good crede in un mondo in cui tutte le ragazze hanno diritto all'infanzia.

Ogni due secondi, una ragazza diventa una sposa bambina. Ogni anno, 12 milioni di ragazze si sposano prima di raggiungere l'età adulta. Questi matrimoni precoci violano i diritti umani fondamentali di una bambina, costringendolo ad abbandonare l'istruzione, con un'alta probabilità statistica di aumento della violenza, abusi, cattiva salute e - in un numero allarmante di casi - morte precoce.

Credendo in un mondo in cui tutte le ragazze hanno il diritto a un'infanzia, Brides do Good offre alle spose lungimiranti un modo più etico di sposarsi e garantisce che ogni passo ( aisle ) è un passo verso un mondo più equo e sostenibile.

Dal 2016, l'impresa sociale ha mobilitato il potere dell'industria della sposa per aiutare a proteggere le donne e le ragazze vulnerabili in tutto il mondo.

Brides Do Good

Charitable partner

Attraverso la rivendita di abiti da sposa donati da spose e marchi, finanzia programmi di beneficenza internazionali volti a responsabilizzare le ragazze e garantire che abbiano accesso al supporto e all'istruzione di cui hanno bisogno per scegliere un loro futuro più luminoso, libero dai pericoli del matrimonio precoce.

Dopo aver lavorato in Kenya, Nepal, Nigeria e Yemen, l'organizzazione è attualmente focalizzata sul programma Safe Schools for Refugees in Etiopia, in collaborazione con l'organizzazione umanitaria Plan International, come parte di un programma più ampio finanziato dall'Unione Europea in Etiopia. Lavorando con i rifugiati sfollati a causa della guerra civile in Sud Sudan, il progetto costruisce aule e strutture, fornisce formazione per insegnanti e materiali di apprendimento, sostiene le madri come mentori e sostenitori dell'istruzione e potenzia i sistemi di protezione dei bambini nelle scuole.

Brides do Good fa parte della rete The Bicester Collection DO GOOD di organizzazioni di beneficenza e imprese sociali, che lavorano per responsabilizzare donne e bambini.