Luoghi

L'Europa in fiore

Ovunque tu sia, c'è un'opera floreale da ammirare. Prendi nota per quando potremo viaggiare di nuovo di nuovo.

Con l'estate alle porte, i nostri giardini non sono mai stati così belli. Da un parco urbano paradisiaco al giardino segreto dei tuoi sogni, è ora di uscire e goderti il meglio della natura in tutte le sue forme.

Bosco da favola: Castello di Grazzano Visconti, Emilia Romagna

Un giardino che offre qualcosa per tutti, fai una gita alla scoperta del parco che circonda il Castello di Grazzano Visconti in Emilia-Romagna. I terreni del castello furono progettati intorno alla fine del XX secolo dal duca Giuseppe Visconti di Modrone e presentano giardini all'italiana, zone boschive ombreggiate, fontane, un ruscello che scorre e un pittoresco cottage per bambini, costruito per le figlie del duca. Il parco di 150.000 ettari, situato a soli 40 minuti da Fidenza Village, si caratterizza per le sue piantagioni architettoniche e le bellissime aree boschive, offrendo una paesaggio italiano.

grazzanovisconti.com

Ritiro in collina: Fürstengarten Marienberg, Würzburg, Germania

Situata a 266 metri sopra la città di Würzburg, a soli 30 minuti dal villaggio di Wertheim, la fortezza di Marienberg ospita il Giardino dei Principi, allestito artisticamente, che è stato accuratamente riportato al suo design dei primi del Settecento. Il viaggio su per la collina è premiato dalla visione della splendida terrazza giardino con la sua fontana e due padiglioni, ed è reso davvero imperdibile dalla vista eccezionale sulla città, i vigneti di Marienberg e la valle del fiume Meno. È facile la strada fino al giardino, ma un'escursione in collina di 20 minuti ti farà guadagnare una ricompensa inestimabile!

Gemma storica: Kruidtuin Hortus Botanicus Leuven, Belgio

Dirigendosi a est di Bruxelles, a solo mezz'ora dal fulcro dell'Europa e a 50 minuti da Maasmechelen Village, si trova la città universitaria di Lovanio e il più antico giardino botanico in Belgio. Creato nel 1738 per gli studenti di medicina, il giardino è famoso per la sua variegata collezione di piante e una serra di 450 metri quadrati che coltiva specie acquatiche, tropicali e subtropicali.

visitleuven.be/en/botanical-garden

Girovagare per il fine settimana: Powerscourt Estate Gardens, County Wicklow, Irlanda

Immerso nella lussureggiante campagna irlandese, i terreni della Powerscourt in estate sono incredibilmente pittoreschi, con panorami infinitamente spaziosi che fanno da sfondo a una collezione di giardini formali, italiani e di rose. Con più di 47 acri di terrazze, laghi, cavità segrete e persino una cascata da scoprire, potresti aver bisogno di più di un giorno per esplorarli.

powerscourt.com/gardens

È ora di uscire e godersi il meglio della natura in tutte le sue forme.

Village Life

The Bicester Village Shopping Collection

Labirinto nascosto: Parc del Laberint d'Horta, Barcellona

Per scappare veramente dalla città, non puoi perdere l'occasione di perderti letteralmente in un labirinto. Il più antico giardino conservato di Barcellona, il Parc del Laberint d'Horta, ospita un labirinto neoclassico splendidamente conservato che è stato per secoli uno dei preferiti dai visitatori della città. Situato ai margini della città, i meandri del labirinto di oltre 600 metri premieranno gli intrepidi esploratori con una statua di Eros, il Dio greco dell'amore.

barcelona.cat

Arbusti eleganti: Blenheim Palace, Oxfordshire

Sede di dolci colline, ponti panoramici e vasti laghi, il Blenheim Palace è pieno di innumerevoli luoghi bellissimi per godersi questa primavera. Inoltre, con la casa padronale squisitamente decorata al centro, non ti stancherai di questi eleganti arbusti. Su più di 2.000 acri di parco troverai Woodstock Gate, considerato uno dei panorami più suggestivi d'Inghilterra, e le rive del lago Queen Pool. Indipendentemente dal luogo che scegli per il tuo picnic pomeridiano, sarai circondato dalla bellezza naturale di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.

blenheimpalace.com

Paradiso degli amanti delle piante: Botanischer Garten München-Nymphenburg, Monaco, Germania

Se il pensiero di viaggiare attraverso un deserto arido seguito da un'escursione attraverso una foresta tropicale sempreverde suona come la tua vacanza perfetta, allora un viaggio al Giardino Botanico di Monaco, a un'ora dal villaggio di Ingolstadt, potrebbe soddisfare la tua voglia di viaggiare - tutto in uno pomeriggio. I giardini coprono più di 21 ettari, con ampie serre, un arboreto e migliaia di specie di piante rare e antiche da scoprire. Una singola visita offre uno scorcio della natura mozzafiato, rendendola una meta ideale per gli appassionati di piante rare. Per coloro che semplicemente amano i bellissimi dintorni trovano un calendario di mostre mensili.

botmuc.org

Oasi nel centro della città: Giardini del Lussemburgo, Parigi, Francia

Situato al confine del Quartiere Latino di Parigi e il centro letterario e artistico di Saint-Germain-des-Prés sono i Giardini del Lussemburgo. Creati nel 1612 per la regina Maria de 'Medici, i giardini barocchi italiani offrono uno scenario grandioso per attività adatte a tutti e sono diventati una fuga preferita dal trambusto urbano sia per i parigini che per i turisti.

Attraverso i 25 ettari, a soli 35 minuti di auto da La Vallée Village, ci sono splendidi giardini, serre e frutteti, oltre a uno stagno, un roseto e più di 100 sculture. Rimanendo fedeli al loro ambiente culturale, i giardini espongono mostre fotografiche lungo le ringhiere che lo circondano, perfette per una piacevole passeggiata sotto il sole primaverile.

parisinfo.com

Profumi di primavera: giardino di rose nel Parque del Oeste, Madrid

Con due giardini abbondantemente riforniti, gli abitanti di Madrid e i suoi visitatori sono certamente viziati a maggio e giugno, quando i roseti sono in piena fioritura. Anche se uno o entrambi meritano una visita, il roseto dall'arredamento classico nel Parque del Oeste (Western Park) della città offre più di 20.000 cespugli di rose di 600 varietà diverse e ha vinto premi per le sue eccezionali esposizioni. Se stai pianificando un viaggio in città in tarda primavera, una visita al parco - a soli 20 minuti dal villaggio di Las Rozas - è d'obbligo, poiché a maggio i visitatori possono esprimere il loro voto per scegliere la Rosa di Madrid 2020 '' e la possibilità di vincere dieci piante di rose!

madrid.es