Style

Le mule dei tuoi sogni

Uno stile enigmatico che suscita sempre interesse ...

Risalente all'antica Roma, i sandali mule hanno una storia impressionante: indossate da artisti del calibro di Maria Antonietta e Marilyn Monroe, fanno la loro comparsa sia nelle opere d'arte del diciottesimo secolo che nei classici film Hollywoodiani. Con un design unico, le mule hanno anche attirato notoriamente l'attenzione di Manolo Blahnik, che ha detto: "Quando cammini con le mule, cammini in modo leggermente diverso. È molto sexy per me, devi mantenere l'equilibrio".

In questa stagione sono ricomparse sulle passerelle di alcuni dei designer più importanti del mondo. Nonostante questa popolarità sempre verde, non è semplice indossarle con stile. Se hai sempre sognato di possederne un paio, ecco qualche suggerimento per te ...

01

Il massimo del glamour

Le mule sono diventate le preferite nelle settimane della moda di tutto il mondo guadagnandosi una reputazione affascinante. Per scegliere il look giusto, metti un paio di eleganti mule che riprendano il nero, il fard o l'argento e indossale con un vestito.

__ Amiamo: __ questo vestito Michael Kors e la borsa perlata di Sandro .

Ispirazione

320,00 €

195,00 €

Furla
Mini tracolla 1927
Levi's®
T-shirt anni '90
02

Casual

Se preferisci abbracciare un look casusal di quest'anno, la versatilità delle mule funziona ancora perfettamente. "L'unico limite è il modo in cui le mule possono essere indossate: dal sexy e chic per il pranzo in città al relax a casa, o per una festa in giardino", afferma Jamal Sinno, consulente di stile presso La Roca Village.

Con un design che ricorda le ciabattine, un paio di mule dal colore naturale crea il perfetto look per il tempo libero. Accompagnale a un jeans e ad una T-shirt con logo in qualsiasi giorno della settimana.

Amiamo: __ __Maje's denim della collezione "First Stone" e questa maglietta rosa chiaro di Levi’s®.

Acquista da casa

Il nostro nuovo servizio di Virtual Shopping ti permette di acquistare nelle tue boutique preferite quando e da dove vuoi.

03

Traccia le linee

Dopo lo stile relax dello scorso anno, il tocco sartoriale sposa la tendenza athleisure con le mule con tacco largo. Dimentica il prevedibile paio di scarpe da ginnastica e aggiungi un tocco super cool con dei pantaloni comodi con coulisse.

__ Amiamo: __ questo paio nero di Diesel abbinato a questo maglione Lacoste e tracolla Furla.