Style

Otto segreti dei personal shopper

Dai piccoli acquisti ai grandi investimenti, parliamo con gli esperti di come ottenere il massimo dalle tue ossessioni

01

Pianifica

Conosciamo la sensazione: stai cercando quella camicia perfettamente su misura o la borsa pazzesca, solo per essere distratto da ciò che è luminoso, brillante e nuovo mentre navighi. E capiamo che quegli acquisti impulsivi possono essere i più divertenti, ma per partire soddisfatti, è importante essere strategici anche riguardo alla tua visita. Chiediti: cosa manca al mio guardaroba?

"Fai acquisti in modo più intelligente e cerca i pezzi di cui hai bisogno: è molto facile essere distratti da articoli più piccoli, ma non dimenticare gli acquisti della lista dei desideri che ti hanno portato a fare acquisti inutili", afferma Guga Filho, stilista di Bicester Village .

02

Inizia con queste graffette

Lo stile è personale per tutti e, sebbene il tuo guardaroba debba essere pieno di stampe, motivi e colori che riflettono la tua personalità, ci sono alcuni pezzi che tutti dovrebbero acquistare.

"Non puoi sbagliare con un blazer nero: puoi vestirlo in alto o in basso. Tutti hanno bisogno di una buona giacca di pelle e di un vestitino nero, mentre una borsa affidabile e di buona qualità è essenziale ", afferma la stilista di Bicester Village Laura Stanley.

03

Non seguire i trend

"La moda è un modo così forte di esprimersi, quindi nutriremo ciò che rende unici i nostri ospiti, anche spingendoli fuori dalle loro zone di comfort e guidandoli verso un colore o un design accattivante", afferma Laura.

Mentre può essere divertente godersi l'ultimo must-have di quella stagione, lo stile innato riguarda il vestirsi per te. "Le persone si fissano troppo su ciò che è 'di moda'", concorda Guga. “Sforzarsi troppo per sembrare trendy non funziona mai. Invece è meglio essere creativi e individuali a modo tuo. "

04

Gli accessori per accentuare

Le persone più stilose hanno una cosa in comune: sanno come vestirsi per la loro figura. Che si tratti di accessori ben posizionati o di un taglio strategico, nella maggior parte dei casi sono le piccole cose a fare il look.

"L'eleganza riguarda l'armonia della silhouette", afferma Jamal. "Se ti senti insicuro, non devi raggiungere automaticamente i pezzi di grandi dimensioni. Invece lavoro con gli ospiti per aiutarli ad adulare la loro figura con una cintura strategica o scegliere la scollatura giusta per accentuare ".

Non puoi sbagliare con un blazer nero: puoi vestirlo in alto o in basso. Tutti hanno bisogno di una buona giacca di pelle e un vestitino nero, mentre una borsa affidabile e di buona qualità è essenziale.

Laura Stanley

Personal shopper

05

Ogni tanto devi ridurre la taglia

"La gente spesso compra jeans e pantaloni di pelle troppo grandi", dice Guga. "Sono realizzati con fibre naturali, quindi si allungheranno e si modelleranno sempre sulla forma del tuo corpo."

Quindi, anche se potrebbe sembrare controintuitivo quando sei nella boutique, scegliendo una taglia che ti sembra aderente all'inizio garantisci un abbigliamento a lungo termine per i tuoi pantaloni preferiti.

06

Investi nei capispalla

Per alcuni acquisti vale la pena aumentare il budget. "Capispalla e capi su misura avranno sempre un prezzo più alto, ma avranno anche una durata molto più lunga nel tuo guardaroba. Investire con saggezza ", dice Guga.

Una volta trovato "The One" (o "i pochi" nel nostro caso), la cura adeguata li manterrà sempre nuovi anno dopo anno. Dopo tutto, un cappotto o una giacca di qualità trascende le stagioni. Ricordarsi di utilizzare un solido gancio di legno e spazzolare regolarmente con un rullo per lanugine. Durante l'estate, lavali a secco prima di riporli in un sacchetto per indumenti sigillato.

La moda è un modo così forte di esprimersi, quindi coltiveremo ciò che rende unici i nostri ospiti, anche spingendoli fuori dalle loro zone di comfort e guidandoli verso un colore o un design accattivante.

Laura Stanley

Personal shopper

07

Si paziente

Costruire il guardaroba dei tuoi sogni è un investimento a lungo termine. "Un guardaroba deve essere modernizzato e adattato continuamente per soddisfare le nostre personalità: siamo sempre in evoluzione, quindi ha senso che anche i nostri gusti lo saranno", afferma Jamal. Quindi, preparati per il lungo periodo se vuoi mantenere il tuo stile aggiornato.

"In qualità di personal shopper, diventiamo i tuoi migliori amici. Il nostro team si prenderà il tempo per conoscere te e il tuo stile di vita, stabilendo prima le basi nel tuo guardaroba, quindi aggiornando i tuoi outfit ogni stagione con nuovi modelli e accessori ".

08

Chiedi aiuto

Il team è d'accordo su questo: la conoscenza interna è fondamentale se vuoi sfruttare al meglio la tua visita. "In qualità di personal shopper, è nostro compito conoscere a fondo le boutique, soprattutto il prodotto più in voga", afferma Laura. "Siamo come una banca dati per il Villaggio: individuiamo i nuovi arrivi e possiamo controllare le taglie degli ospiti prima che entrino.

"I nostri ospiti sono avvantaggiati perché andiamo sempre in giro per le boutique, preselezionando per loro i pezzi più sorprendenti. Chiederemo anche agli assistenti della boutique se ci sono offerte aggiuntive che possono fare: non aver paura di chiedere! "