Viaggi

A cena come un influencer

Ecco il mese della moda, dove quelli che contano fanno passerella in questi ristoranti degni di Instagram.

By Fidenza Village

3 October 2019

In mezzo al vortice di sfilate e al turbinio di modelle e celebrità innamorate dello street-style, questi ristoranti chiacchierati offrono una pausa dal ritmo frenetico della settimana della moda. Tra una sfilata e l'altra, fai come le star e rallenta, siediti e rilassati.

Atmosferas Mordisco

BARCELLONA

Cenare al ristorante Mordisco di Barcellona è come trovarsi alla più bella festa in famiglia, sotto una splendida tettoia di piante, viti e fiori. Con enormi tavoli da condividere e vassoi di tapas, il ristorante-giardino crea un'atmosfera rilassata, perfetta dopo il turbinio di 080 Barcelona Fashion. “È un luogo dove vorresti sempre andare, da solo o accompagnato, perché sarai completamente a tuo agio, proprio come a casa tua”, afferma la creatrice Rosa Esteva. Ora l'iconico ristorante ha una sorella, Atmósferas Mordisco, al La Roca Village, un'altra destinazione di The Bicester Village Shopping Collection.

È un luogo dove vorresti sempre andare, da solo o in compagnia, perché sarai completamente a tuo agio, proprio come a casa tua

Rosa Esteva

Atmósferas Mordisco

farmshop restaurant & cafe

Londra

Dopo il trambusto della settimana della moda di Londra, assapora la quiete della campagna dell'Oxfordshire, in particolare nel ristorante e caffè della fattoria, l'avamposto rustico di Soho House & Co al Bicester Village. Creato esclusivamente per il Village, il ristorante offre un ottimo menu di cocktail per accompagnare la cena dopo le sfilate. Con tutti i classici, dal bloody mary al mojito, dai cosmopolitan ai Martini espresso, non avrai problemi a dissetarti prima di assaporare insalate fresche di provenienza locale o classici britannici di ispirazione country.

Tartufotto, di Savini Tartufi

Milano

Con la sua capacità di trasformare il più semplice dei piatti in alta cucina, non sorprende che il tartufo sia ambito in tutto il mondo. Per gustare la prelibatezza italiana non c'è niente di meglio che il Tartufotto di Savini Tartufi a Milano, l'azienda a conduzione familiare che raccoglie tartufi in Toscana da quattro generazioni. Qui, questo ingrediente introvabile impreziosisce le uova fritte e la crema di parmigiano, la tartare di manzo con salsa di scamorza e molto altro ancora: il carburante perfetto per la settimana della moda! Inoltre, a ottobre, questa raffinata esperienza culinaria sarà lanciata al Fidenza Village, una delle 11 esclusive destinazioni per lo shopping di The Bicester Village Shopping Collection. Sorseggia un aperitivo accanto a una cucina aperta nel ristorante temporaneo interamente in vetro, che ospiterà anche uno spazio di vendita al dettaglio per acquistare la selezione di prodotti al tartufo.

Scopri di più al tartufotto.it

Grand Coeur

Parigi

Con uno chef che si fregia di tre stelle Michelin, il Grand Coeur, con sede nel Marais, è un gioco da ragazzi quando si tratta di cucina classica francese nel quartiere più trendy di Parigi. Il proprietario, Mauro Colagreco, più noto per il suo premiato ristorante Mirazur a Mentone, utilizza tutti i prodotti più freschi della regione conferendo un tocco speciale al menu grazie alla sua origine argentino-italiana. La brasserie si trova all'interno di un'antica locanda per la sosta delle carrozze, con una terrazza con giardino affacciata sul meraviglioso cortile che la ospita. Qui potrai rilassati nell'atmosfera intima a lume di candela, tra tavoli in marmo e travi a vista.

Scopri di più alla pagina grandcoeur.paris