Beauty

L'Occitane | Preparati per la stagione dei sandali

Tratta i tuoi piedi con l'attenzione che meritano mentre si avvicina la stagione dei sandali...

Trascurare la nostra pelle nelle ultime settimane li ha lasciati denutriti e scialbi. Mentre prendersi cura del nostro viso è diventato una seconda natura, lo stesso non si può dire per i nostri piedi. Quindi, con i mesi più caldi che portano con sé la possibilità di mettere a nudo le dita dei piedi, abbiamo chiesto a L'Occitane di condividere i loro migliori consigli per una pelle bella e nutrita.

01

Preparazione

La preparazione è la chiave per una pelle morbida ed elastica. Due volte alla settimana, prima di fare il bagno o la doccia, dedicare un po 'di tempo per applicare uno scrub ai piedi specializzato o uno scrub per il corpo ai piedi. Strofinalo delicatamente con le mani per alcuni minuti, quindi risciacqua. Tempo ben speso!

02

Idratare ogni giorno

I podologi dicono che il problema più grande con la maggior parte dei piedi è che non sono abbastanza idratati. Per combattere questo problema comune, applicare una crema idratante intensiva dopo il bagno e quindi passare da cinque a dieci minuti massaggiando l'arco di ciascun piede con un movimento circolare prima di spostarsi sulla parte superiore dei piedi. La crema per piedi al burro di karitè di L'Occitane idraterà e aiuterà ad alleviare i piedi stanchi.

03

Ritocchi finali

Per promuovere unghie sane e forti, tienile sempre tagliate e tagliate dritto, cosa che L'Occitane consiglia di fare subito dopo il bagno, quando sono più morbide. Mentre una dieta ricca di oli sani come salmone, noci e semi aiuterà a mantenerli nutriti tutto l'anno, portali al livello successivo e tratta le dita dei piedi con una goccia di olio per cuticole.