Clarins skincare advice
Clarins skincare advice

Stile

Clarins | Torna a scuola di bellezza con gli esperti

Clarins, gettonatissimo brand femminile parigino, mette al primo posto ingredienti naturali e la giusta tecnica: è perfetto per gestire i problemi della pelle durante l'inverno. Preparati a prendere appunti...

Una bella pelle è alla base di ogni buon regime di bellezza francese e Clarins, concentrandosi sugli estratti di piante naturali e su formule innovative, è indubbiamente un caposaldo nella trousse delle donne parigine. Lanciato nel 1954 a Parigi da Jacques Courtin-Clarins, il brand ha avuto un successo immediato grazie alla sua rivoluzionaria idea secondo cui il benessere e la felicità sono indissolubilmente legati alla bellezza.

Parte del successo della sua formula è dovuto alle tecniche di applicazione del brand, degne di una spa, che migliorano l'efficacia di qualsiasi crema, siero o olio si utilizzi. Abbiamo chiesto al brand di condividere i suoi segreti...

01

Riscaldare la formula

Prendere un po' di siero o crema e riscaldarlo tra le mani per tre secondi, per portarlo alla stessa temperatura della pelle, facilitandone l'assorbimento istantaneo. Se si utilizza un olio, mischiarlo a una crema sul palmo della mano prima di applicarlo.

Clarins products
02

Tamponare sulla pelle

Usare il peso naturale delle mani per distribuire il prodotto in modo uniforme su collo e décolleté. Tamponare la lozione e non strofinarla, così da evitare di graffiare la pelle.

03

Esercitare pressione

Il metodo delle pressioni drenanti ideato dal brand stimola la circolazione, ridona luminosità alla carnagione e rassoda la pelle. Premere tre volte sulle guance, tre volte sulla fronte e cinque su collo e décolleté.

È importante applicare la pressione drenante al ritmo giusto, spiega Denise Barthe, responsabile della formazione internazionale di Clarins. "Velocemente al mattino, per iniziare al meglio la giornata; più lentamente di sera, per rilassarsi prima di andare a letto e addormentarsi più facilmente".