Style

Crea il guardaroba dei tuoi sogni

Quali sono i capi estivi che funzionano tutto l'anno? Ecco alcune linee guida per vestirsi in ogni occasione.

Concepito per la prima volta dalla designer americana Donna Karan nel 1985, il "guardaroba in pillole" mirava a fornire alle donne capi eleganti e pratici allo stesso tempo i giorni lavorativi. Sebbene il concetto è divenuto sempre più popolare nel corso degli anni, creare un modello di capi che possano essere indossati tutto l'anno è un compito difficile. Scopriamolo insieme...

Solide fondamenta

Quando si tratta del sotto vita, la versatilità è la chiave. Che si tratti dell'ufficio, dei drink dopo il lavoro o dello styling elegante del fine settimana, ti consigliamo di scegliere scarpe su misura in tonalità neutre.

Vestiti con scarpe senza lacci quest'estate e indossa mocassini in vernice per l'ufficio.

Investi in una borsa iconica

Caposaldo di ogni guardaroba, una borsa capiente e neutra è un compagna irrinunciabile per ogni giorno della settimana. Abbastanza spaziosa per trasportare gli elementi essenziali della tua settimana lavorativa, ma abbastanza carina per le gite del fine settimana e le vacanze. Questa borsa dal design essenziale di Lacoste si adatta perfettamente allo scopo.

Capi di sartoria

Un blazer su misura non è da sottovalutare quando si tratta di uno stile versatile e quotidiano. Adoriamo un design completamente bianco per alleggerire il tuo look estivo, da contrastare con un dolcevita blu scuro d'inverno.

Una camicia da indossare al volo

Un grande guardaroba inizia dall'alto e, più specificamente, con una classica camicia blu. Appena svegliati è meglio partire con un look morbido ma dal design che dura nel tempo.

Accompagnala con un paio di pantaloncini bianchi per l'estate e jeans attillati in autunno.

Copia il look

BOSS
Pantaloncini regular fit in cotone elasticizzato effetto satin

295,00 €

199,00 €

KARL LAGERFELD
Borsa a secchiello K/ Korat

La giacca di pelle

Con la sua atmosfera cool e disinvolta, una giacca di pelle aggiunge un tocco di serietà a qualsiasi look, rendendola un capo essenziale per il tuo guardaroba. Indossala sopra un maxi vestito quando le serate estive si fanno fresche o abbinala in autunno a una maglia spessa e stivaletti.

Conserva per sempre il denim

Un capo di transizione dal giorno alla notte con un vero potere di resistenza, non c'è da meravigliarsi se il denim è rimasto uno dei preferiti della moda nel corso degli anni. Abbina il tuo con scarpe da ginnastica appena acquistate e una T-shirt con scollo a V per le giornate estive, e cashmere morbidissimo e biker in autunno.

La tracolla

Completa la tua collezione con un'elegante tracolla adatta in ogni occasione. Perfetta dal giorno alla notte, questi mini capolavori possono essere indossati per qualsiasi occasione: dai drink in città agli appuntamenti in un caffè nel fine settimana. Con le sue dimensioni compatte e lo scintillio glamour, questo modello di Furla si aggiunge immediatamente alla nostra lista dei desideri.

Pantaloncini casual

Che si tratti di andare in bicicletta nei parchi cittadini, visitare musei o godersi i picnic estivi, un paio di pantaloncini è forse la parte più giocosa della tuo guardaroba. Mantieni i colori neutri e una discreta lunghtezza per un appeal che durerà tutto l'anno. Saranno abbinati al meglio con una semplice camicetta bianca e zeppe durante l'estate, gioielli d'oro e un blazer per i mesi autunnali più caldi.

Acquista da casa

Il nostro nuovo servizio di Virtual Shopping ti permette di acquistare nelle tue boutique preferite quando e da dove vuoi.

Una scarpa per andare ovunque

Lo stile della vita moderna riempie il tuo tempo ed esige qualcosa di più dai tuoi look. Dagli eventi mondani alle commissioni, l'estate sarà frenetica: entra nella classica sneakers bianca. Questo salvatore del guardaroba unisce stile e praticità. Prova questo paio di Polo Ralph Lauren, che può essere abbinato a una gonna svolazzante, denim blu o abito lungo bohémien.

Il potenziatore della silhouette

Abiti senza forma: la tua arma segreta è la classica cintura nera. Perfetto per stringere un vestito, stringere un paio di pantaloni o dare forma a una camicia, costituisce una parte fondamentale di qualsiasi collection duratura.