LA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA

Parma 2020

Nel 2020 Parma sarà la Capitale Italiana della Cultura

La città di Verdi e Toscanini, di Correggio e Parmigianino, dei Farnese e Bodoni, è stata scelta all’unanimità per essere nel 2020 la Capitale Italiana della Cultura, sbaragliando la concorrenza di altre dieci città candidate.

Un’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali a valorizzazione dei beni storici e paesaggistici della città.

Per Parma la nomina è stata un riconoscimento per la grande ricchezza culturale e artistica, ma anche per il lavoro svolto da un’intera comunità che si è dimostrata coesa e intraprendente, di cui Fidenza Village è orgogliosa di far parte: una testimonianza di come la cultura sia in grado di coinvolgere tutte le persone e tutti gli ambiti.

“La cultura batte il tempo” è lo slogan del progetto, che con le sue 25 istituzioni culturali coinvolte e 32 progetti specifici dedicati all'arte, alla letteratura, alla storia e alla musica, valorizzerà la contemporaneità cittadina, facendo leva sull’universalità della cultura ma anche sulla sua capacità di arrivare in ogni quartiere.

Fidenza Village fa parte dei soci fondatori del comitato Parma2020, contribuendo, in qualità di fiero ambasciatore del territorio nel mondo, a portare alta la qualifica di Capitale Italiana della Cultura oltre i confini nazionali e in tutti gli 11 Villaggi di The Bicester Village Shopping Collection.

Programma Parma 2020