Lo sappiamo: le nostre personalità sono sfaccettate, variopinte, caleidoscopiche. Ma ci siamo mai soffermate a valutare di quanta ricchezza siano portatrici le diverse voci che ci abitano? La creatività di Musa, l'indipendenza di Spavalda, l'accortezza di Cassandra… Dieci ragazze che vivono dentro di noi, in una sorta di condominio interiore caotico e vitale. Con delicatezza e ironia, il libro “Meravigliose”, di Claudia Parzani e Francesca Isola, protagoniste della diretta Instagram che si terrà sull’account di Fidenza Village sabato 5 dicembre alle ore 15:00, ci mostra luci e ombre di ciascuna, per imparare a conoscerle e a gestirle. E per comprendere come ogni ragazza sia a suo modo meravigliosa. Proprio come noi.

Partecipa alla diretta per la presentazione del libro “Meravigliose” sabato 5 dicembre alle ore 15:00, clicca qui per seguire l’account Instagram di Fidenza Village.

Claudia Parzani. Avvocato specializzata in mercati di capitale e corporate governance, è Partner del colosso inglese Linklaters per cui guida i nove uffici dell’Europa occidentale e, a livello mondiale, il team di marketing e business development. Presidente di Allianz SpA e vice Presidente di Borsa Italiana è da sempre attiva su temi sociali, primi tra tutti le donne e i giovani. Fondatrice del network femminile Breakfast@Linklaters, ha guidato Valore D ed è madrina per l’Italia del progetto Inspiring Girls. Ma, se le chiedete che lavoro fa, lei vi risponderà che costruisce ponti.

Francesca Isola. Autrice e attrice, porta le sue pièces a teatro e nelle più importanti Aziende sul territorio nazionale, con testi scritti ad hoc sui temi d’impresa. Alla veste di regina delle scene e fondatrice della scuola di improvvisazione teatrale di Genova, alterna l’abito della formATTRICE, applicando le tecniche di recitazione allo sviluppo dei talenti in ambito di training aziendale. Le sue “Dieci Ragazze”, in scena dal 2010, sono ora anche le protagoniste di un libro; saranno appagate? Nel dubbio, il discorso di ringraziamento per l’Oscar è pronto. Da quando aveva cinque anni.

Il libro è acquistabile a questo link.