Ultime novità

Come approfittare dei saldi

Abbiamo chiesto alle personal shopper Laura Stanley e Ana Nedir il loro consiglio da esperte su come sfruttare al massimo gli sconti extra del prossimo gennaio. Prendi appunti...

01

Cercare gli articoli da non perdere

"Non ha senso fare un affare se il tuo acquisto è destinato a rimanere chiuso nell'armadio", dice Laura. "Secondo me, con un blazer nero non potete sbagliare: si può indossare sopra o sotto altri indumenti. A tutti servono una buona giacca di pelle e un tubino nero: i vestiti svasati vanno molto di moda al momento".

"E una borsa di buona qualità e affidabile è essenziale", aggiunge Ana.

02

Espandersi

"Le persone hanno una percezione molto precisa di sé stesse, ma spesso è l'opinione di un estraneo a far capire loro se un abbinamento funziona o no. I sentimenti non si comprano, perciò trovare un indumento che attiri tanti complimenti può davvero trasformare il modo in cui vi sentite: chiedete sempre un parere!" dice Laura.

"La moda è un modo molto forte di esprimersi, perciò porremo più attenzione a ciò che rende unici i nostri visitatori, persino spingendoli al di fuori della loro zona di comfort, verso un colore o un design accattivante".

La moda è un modo molto forte di esprimersi, pertanto porremo più attenzione a ciò che rende unici i nostri visitatori.

Laura Stanley

Personal shopper

03

Non farsi distrarre

"Consigliamo ai nostri clienti di fare acquisti intelligenti e di scegliere articoli di cui hanno bisogno piuttosto che quelli che desiderano: basta poco per farsi distrarre da piccoli articoli economici", dice Ana.

"Mi ricordo un particolarissimo abito lilla, tempestato di cristalli Swarovski; me ne sono immediatamente innamorata. Quando il prezzo si è abbassato, ho provato a darmi delle giustificazioni per acquistarlo, ma non avrei avuto occasioni per indossarlo né avevo accessori con cui abbinarlo", dice Laura. "È lì che le persone si bloccano: sui risparmi anziché su ciò che funziona meglio per il loro guardaroba".

04

Ingaggiare un esperto

"Terremo una sessione in cui esamineremo la lista dei desideri di un cliente: cosa cerca, a quale evento vuole partecipare, che abbinamenti farà? In questo modo, potrà evitare di fare acquisti per il solo fine di fare acquisti", dice Ana. "Siamo come una banca dati per il Village: individuiamo i nuovi arrivi e controlliamo le taglie per i visitatori ancor prima che arrivino".

"I nostri visitatori sono avvantaggiati, perché visitiamo sempre i negozi, preselezionando gli articoli più belli per loro. Inoltre, chiediamo agli assistenti se ci sono ulteriori offerte: non bisogna avere paura di chiedere!".

*Non perdere The Extraordinary Sale disponibile ora a The Bicester Village Shopping Collection. *