News

BOSS | Assumersi le responsabilità oggi, domani, sempre

I passi verso la sostenibilità sono già in corso, ma questa potenza della moda ha molto altro in programma.

Un cambiamento significativo non è facile, ma HUGO BOSS, la società dietro i marchi BOSS e HUGO, si impegna a realizzare la sua missione di sostenibilità. 'Oggi. Domani. Sempre. "È il concetto alla base della guida dell'azienda, con obiettivi che sostengono la vita delle persone che li realizzano e riducono l'impatto ambientale delle loro prduzioni. Allora cosa possiamo aspettarci?

01

Materiali di provenienza più sostenibile

Con un abito vegano e scarpe da ginnastica realizzate con fibre di foglie di ananas che fanno parte delle collezioni passate, i marchi sono già in qualche modo verso il raggiungimento di prodotti più orientati alla sostenibilità. Le collezioni realizzate in linea con la "Politica di prodotto RESPONSABILE" dell'azienda sono attualmente realizzate con un minimo del 61% di materiali sostenibili e, come gran parte dell'industria della moda, l'azienda sta ora virando verso prodotti realizzati senza materiali di origine animale.

Dal design alla qualità, dalla durevolezza all'innovazione, HUGO BOSS applica rigorosi criteri di selezione nel modo di produrre, cercando di procurarsi i materiali più sostenibili, di trattarli nel modo più efficiente possibile e di prestare la massima attenzione agli standard relativi, tra gli altri, al benessere degli animali, conservazione delle specie e gestione chimica. Cerca le collezioni realizzate al 100% in cotone proveniente da fonti sostenibili e pelle proveniente da concerie che rispettano i suoi standard di sostenibilità, il tutto entro il 2025.

02

Una filiera rispettosa dell'ambiente

La spinta dell'azienda verso la sostenibilità non si ferma nemmeno al prodotto. Sta anche cercando di rendere la sua catena di approvvigionamento più rispettosa dell'ambiente. Con la visione di una moda climaticamente neutra entro il 2060, si concentra su misure come l'energia rinnovabile, l'architettura sostenibile, l'attenta gestione delle risorse e la garanzia che i prodotti siano privi di sostanze chimiche pericolose. Questa filosofia si sta diffondendo in tutta la catena : dai siti, ai negozi, alla produzione e alla logistica. Finora, gli sforzi dell'azienda si stanno rivelando vincenti, con una riduzione del 18% delle emissioni di CO2 e una riduzione dell'8% del consumo di acqua rispetto ai livelli del 2018.

03

Un impatto positivo sulle persone

Nel mondo, l'azienda sostiene le persone che sviluppano, producono e vendono i suoi prodotti. Attraverso il suo programma di reinserimento lavorativo IŞKUR, HUGO BOSS sta lavorando duramente per migliorare le possibilità di occupazione per le donne nella sua sede di Izmir in Turchia. Lì forma le donne che cercano di reinserirsi nel mondo del lavoro nell'industria tessile, al fine di assumerle in modo permanente quando possibile. Un totale di 1.479 donne hanno ora completato il programma e sono in grado di entrare a far parte del settore. Per quanto riguarda il futuro? HUGO BOSS ha grandi sogni: mira a sostenere 2.100 donne attraverso il programma entro il 2025.

Scopri la boutique BOSS attraverso The Bicester Collection e cerca le collezioni sostenibili del marchio, in arrivo.