Stile

Compra ora, ama per sempre

I nostri Personal Stylist ci spiegano cosa dovresti considerare prima di fare un acquisto importante.

01

Pezzi da collezione

"Il cosiddetto acquisto "investimento" può essere fatto per un capo dal design particolarmente all'avanguardia o anche per la rarità della collezione", spiega il Personal Shopper di La Roca Village, Jamal Sinno. "Ma può anche dipendere dall'heritage di un marchio, dalla storia della sua creazione, o anche da qualcosa di molto più personale, come la gioia che porta".

Anche la longevità e la qualità sono essenziali."Qualunque sia il motivo, devi volerlo trasmetterlo ai tuoi figli", aggiunge Jamal.

Il cliente dovrebbe innamorarsi. Lo vedi, lo tocchi, lo senti, lo annusi e sai solo: questo deve essere mio.

Jamal Sinno

Personal Stylist, La Roca Village

“La Cassette di Bottega Veneta, la Baguette di Fendi, la Puzzle bag di Loewe, la Speedy di Louis Vuitton e molte altre: queste borse sono diventate dei must-have in tutto il mondo. E perché? La loro bellezza, i loro proprietari e la storia dietro la loro creazione.”

Quindi, quando si tratta di acquistare il tuo pezzo per sempre, considera il marchio, la qualità dei materiali, la sua rarità e la longevità del design, ma anche la sua capacità di darti gioia. Speriamo che tu sia d'accordo: questa è la bellezza della moda!

02

Individualità

Successivamente, mentre il patrimonio e le collezioni sono importanti da considerare, la maggior parte dei prodotti di design di qualità aumenterà naturalmente di valore nel tempo. La cosa più importante quando si investe, secondo Jamal, è la connessione magica che rende un pezzo perfetto per te.

"L'acquirente dovrebbe innamorarsi", spiega. “Lo vedono, lo toccano, lo sentono, lo annusano e sanno solo che questo deve essere mio.”

Non sei ancora sicuro che quella borsa su cui hai messo gli occhi abbia del potenziale? “Come personal shopper, sappiamo sempre che un capo è diventato popolare quando viene rifatto e reinventato in nuovi materiali e colori. È sempre un segno che è diventata un'icona della moda", afferma Jamal. "Questo è il momento di investire".

Tieni in considerazione il tuo gusto scegliendo una di queste colorazioni in edizione limitata. Anche se richiedono un po' più di stile rispetto agli originali neutri da indossare con qualsiasi cosa, questi modelli più unici sono ricchi di personalità e più facili da adattare al tuo stile individuale.

Visto di recente in boutique....

BOSS

Borsa a tracolla in pelle rivestita con dettagli in metallo piramidali

BOSS

Giacca relaxed fit in twill elasticizzato con revers a lancia

BOSS

Cappotto formale slim fit in misto lana vergine

Vedi qualcosa che ti piace?

Il nostro nuovo servizio di Virtual Shopping ti permette di acquistare nelle tue boutique preferite quando e da dove vuoi.

03

Sostenibilità

Uno dei modi più semplici per costruire un guardaroba consapevole è acquistare meno, acquistare meglio e optare per collezioni eco-efficienti. Dai nuovi materiali creativi - come un'alternativa in pelle realizzata con pelle di ananas e fibre intrecciate con rifiuti oceanici di plastica riciclata - a processi di produzione visionari, c'è un design pionieristico dietro ogni angolo.

Puoi curare il tuo guardaroba "per sempre" investendo nella sua manutenzione. Trattando il tuo guardaroba come se lo mandassi ad una spa gli darai una vita più lunga. Dopotutto, il capo più sostenibile non è quello che è già nel tuo guardaroba?