Lasciati ispirare

Il boom di Zoom

Ci siamo tutti. Ma è fin troppo facile sbagliare la videoconferenza. Considera questa la tua guida definitiva.

01

Concentrati sulla metà superiore

Come qualsiasi giornalista ti dirà, è la metà superiore che conta. I colori accesi aggiungono vivacità. Lanciare un blazer sopra una maglietta ti porta facilmente dal casual al lavoro in pochi secondi se quell'invito dovesse arrivare all'ultimo minuto. Infine, i motivi contano: evitare gessati o stampe dettagliate come la spina di pesce, che possono apparire troppo forti sullo schermo.

02

Ma non dimenticare i pantaloni

Può sembrare divertente sedersi a una chiamata Zoom sapendo che il tuo capo non può vedere, ma, in caso di incendio, paga avere la metà inferiore coperta. Il ghigno segreto che potresti apprezzare non vale la risata pubblica se qualcosa dovesse andare storto.

Indossa i pantaloni: il potenziale scherno pubblico non vale la pena se qualcosa dovesse andare storto.

Fidenza Village

The Bicester Village Shopping Collection

03

Accessori

Gli accessori sono un ottimo modo per elevare un look. Per le donne, una semplice collana e orecchini sottili legheranno qualsiasi vestito. Una fascia funky è il modo perfetto per salvare qualsiasi brutta giornata con i capelli e aggiungere un po 'di gioia a una chiamata. Signori: il lampo di un bell'orologio mentre gesticolate aiuta a chiarire il punto, ma state alla larga da giacca e cravatta a meno che non siano obbligatori - nessuno vuole mostrarsi durante una chiamata.

04

Trucco pop

La fotocamera ti farà sembrare più sbiadito di quello che sei, quindi abbraccia un po 'di colore. Un labbro rosa e una guancia ruvida rinfresceranno all'istante il tuo aspetto. Uomini, non abbiate paura di truccarvi e usare questo periodo per sperimentare. Un tocco di correttore sotto i tuoi occhi ti farà sentire pronto per la giornata e potrai nascondere ogni sfinimento dovuto all'istruzione a casa dei tuoi figli.

05

Alza il tuo schermo

Una vista sul naso è tutt'altro che lusinghiera. Invece, posiziona la fotocamera del tuo laptop all'altezza degli occhi con alcuni spessi libri da tavolino sotto: ammettiamolo, quei libri non letti che usi per mostrare le tue intelligenze sono comunque meglio riproposti come supporto per computer.

06

Pensa alla luce

Se non c'è modo naturale di illuminarti dalla parte anteriore, posiziona un paio di lampade su entrambi i lati dello schermo. Non sederti mai con le spalle a una finestra: sembrerai un misterioso personaggio che esce da un film di spionaggio della guerra fredda o, peggio ancora, uno che non riesce a capire Zoom.

07

Prendi in considerazione un background virtuale

Laddove gli sfondi Zoom erano un tempo un modo in qualche modo non carino per mostrare la tua attitudine tecnologica, oggi quell'immagine di una vacanza quasi dimenticata è la cosa giusta per sollevare l'umore. Hanno anche l'ulteriore vantaggio di nascondere eventuali interloper di sfondo indesiderati. Giudica il tuo pubblico però: una foto panoramica dei campi di lavanda della Provenza è adorabile, il meme "Sto bene" è probabilmente un po 'fuori tono.